SVILUPPO COMMERCIALE

Direct Email Marketing e Newsletter

Le PMI hanno in sé un grande valore di business, ma spesso sono più orientate verso l’operatività effettiva, restando impreparate nel comunicare efficacemente il loro valore e nel sostenere la fase commerciale.

La nostra mission principale è lo sviluppo e la crescita costante dei nostri Clienti che affianchiamo costantemente per analizzare, individuare e sviluppare processi di ottimizzazione del loro business.
Ci basiamo su procedure standard all’80%, che nel restante 20% vengono verticalizzate sulle esigenze specifiche dei nostri clienti. Il tutto è monitorato sistematicamente all’interno di una metodologia che permette di reagire velocemente, adattandosi ai nuovi scenari in modo quasi istantaneo.
L’idea consiste nel seguire le aziende in maniera trasversale, con l’obiettivo di accrescere il loro portfolio clienti, incrementare le loro vendite e ottimizzare le loro attività

1.ACQUISIRE
CONTATTI IN TARGET

Facendo emergere con forza il valore del business, facciamo leva sui benefici per mettere in contatto l’azienda con il suo mercato di riferimento.

2.CONVERTIRE
CONTATTI IN TRATTATIVE

Una volta acquisito, il contatto va lavorato seguendo le diverse fasi commerciali che, in base alle caratteristiche del prodotto/servizio e alle esigenze del contatto, possono richiedere diverse fasi di lavorazione, articolate anche in diversi momenti.

3.INCREMENTARE
LE VENDITE DEI CLIENTI

Attraverso il monitoraggio continuo delle attività, la verifica delle fasi e la costante analisi dei dati, organizziamo le diverse fasi commerciali (dalla presentazione aziendale fino al preventivo), verticalizzando l’azienda su ciascun target di riferimento.

Uno Standard di Successo

Uno Standard di Successo

Sviluppiamo l’area commerciale con processi standardizzati. Il nostro sistema si basa su procedure standard per un 80% , che nel restante 20% vengono verticalizzate sulle esigenze specifiche dei nostri clienti. In questo scenario il digital alimenta l’acquisizione dei contatti che, successivamente, l’ufficio CRM  gestisce fino alla vendita.

Analisi e Progettazione

Analisi e Progettazione

Un’analisi Swot dell’azienda permette di identificare le opportunità di business della stessa, definendo il corretto investimento. L’elaborazione di grafici prospettici guideranno l’investimento e sapranno indicare i possibili ricavi (ROI) e relativo punto di pareggio (BreakEven Point).

Gestire i Contatti

Gestire i Contatti

Il contatto viene memorizzato e lavorato rapidamente tramite una recall. Questo ci permette di approfondire le esigenze del cliente, determinare le tempistiche per la soluzione ed eventualmente fissare un appuntamento con il responsabile commerciale. I dati recuperati vengono inseriti nel database aggiornando la specifica scheda contatto

Incrementare le Vendite

Incrementare le Vendite

Tutte le aziende elaborano più o meno rapidamente le richieste dei potenziali clienti (prospect), ma poche possiedono un sistema strutturato per dare un seguito alla relazione con il loro prospect, ricontattandolo e seguendolo anche dopo il primo feedback o l’invio del preventivo.

Acquisire Contatti in Target

Acquisire Contatti in Target

Lo strumento di pianificazione strategica (SWOT), usato per valutare i punti di forza e debolezza di un’impresa, permette di elaborare specifiche strategie Digital Mktg in grado di mettere in contatto l’azienda con il suo mercato di riferimento (TARGET).

Usare i Canali Digital

Usare i Canali Digital

I canali digital (sito, seo, sem, adv, social, dem, ecc) per loro natura producono contatti che si concretizzano in email di richiesta informazioni  o telefonate. I contatti generati, sono inseriti in un  gestionale  popolando specifiche liste-profilate fondamentali per le successive fasi commerciali.

VENDERE È UN MESTIERE

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