Il Nostro Metodo

Le PMI hanno in sé un grande valore di business, ma spesso sono più orientate verso l’operatività effettiva, restando impreparate nel comunicare efficacemente il loro valore e nel sostenere la fase commerciale.
Noi siamo il supporto esterno che risolve questo problema intervenendo  sulle tre principali fasi commerciali:

Acquisire contatti in Target

Facendo emergere con forza il valore del business, facciamo leva sui benefici per mettere in contatto l’azienda con il suo mercato di riferimento (target).

Convertire i contatti in trattative

Una volta acquisito, il contatto va lavorato seguendo le diverse fasi commerciali che, in base alle caratteristiche del prodotto/servizio e alle esigenze del contatto, possono richiedere diverse fasi di lavorazione, articolate anche in diversi momenti.

Incrementare le vendite

Attraverso il monitoraggio continuo delle attività, la verifica delle fasi e la costante analisi dei dati, organizziamo le diverse fasi commerciali (dalla presentazione aziendale fino al preventivo), verticalizzando l’azienda su ciascun target di riferimento.

LE NOSTRE
PROCEDURE

Il nostro sistema si basa su procedure standard per un 80% , che nel restante 20% vengono verticalizzate sulle esigenze specifiche dei nostri clienti.

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CONTATTI e
UFFICIO MARKETING

Ottimizziamo la gestione del primo contatto, fondamentale per creare una buona impressione nel cliente, tramite il nostro ufficio dedicato alle relazioni con il pubblico.

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GESTIONALE e
ACCOUNTING

I contatti generati dalle attività di marketing vengono anagrafati nel gestionale, ogni contatto viene rapidamente lavorato con un recall inizando ad instaurare un rapporto con il cliente.

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VENDERE È UN MESTIERE

Tutte le aziende elaborano più o meno rapidamente le richieste dei potenziali clienti (prospect), ma poche possiedono un sistema strutturato per dare un seguito alla relazione con il loro prospect, ricontattandolo e seguendolo anche dopo il primo feedback o l’invio del preventivo.

Un’attività che mediamente può incrementare anche del 30% le percentuali di chiusura.

RICHIEDI SERVIZI

LE NOSTRE PROCEDURE

Il nostro sistema si basa su procedure standard per un 80% , che nel restante 20% vengono verticalizzate sulle esigenze specifiche dei nostri clienti.

Un insieme di operazioni monitorate con un controllo sistematico che ha il compito di verificare ed aggiornare settimanalmente  i risultati.

Un sistema costantemente in ascolto dei cambiamenti che permette di reagire velocemente, adattandosi ai nuovi scenari in modo quasi istantaneo.

È proprio la reattività del nostro metodo che ci consente di restare  sempre focalizzati sull’obiettivo, ricalibrando velocemente il servizio anche in caso di cambiamento di scenari e/o ad una modifica di esigenze da parte del cliente.

PROCEDURE COMMERCIALI

Il nostro metodo prevede diversi livelli di servizio:

  1. BakOffice: seguiamo le attività analizzando i dati prodotti, lasciando la fase operativa in mano al cliente, con il quale condividiamo mensilmente i risultati.
  2. FrontOffice: Oltre al BackOffice, seguiamo anche la fase operativa, compreso il FrontEnd (primo contatto con il cliente).
  3. Accounting: gestiamo le richieste dei contatti producendo offerte, preventivi o vendite.
  4. FollowUp: seguiamo i contatti dopo l’emissione del preventivo fino alla chiusura della trattativa.
  5. Retention Marketing: effettuiamo azioni commerciali mirate alla fidelizzazione, lavorando su contatti già in portafoglio,  che hanno già avuto rapporti con l’azienda, profilandosi per:
  • Clienti: hanno acquistato in passato.
  • Prospect: possibili clienti che hanno manifestato un interesse ma non hanno mai acquistato.
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LISTE CONTATTI DIGITAL

I canali digital (Sito Web, SEO, SEM, ADV, Social, DEM, ecc) per loro natura producono contatti che si concretizzano in email di richiesta informazioni o in messaggi all’interno della piattaforma utilizzata.

Vuoi potenziare la strategia commerciale della tua azienda?

Contattaci e pianificheremo per te una strategia efficace, selezionando gli strumenti commerciali migliori per raggiungere i tuoi obiettivi.

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NUMERO VERDE E UFFICIO MARKETING

Grazie ai nostri sistemi, possiamo monitorare le telefonate in ingresso che vengono generate dalle attività marketing.

È possibile veicolare il flusso di chiamate in entrata verso il nostro centralino dove il personale qualificato si presenterà come Ufficio Marketing del nostro cliente.

In questo modo si ottimizza la gestione del primo contatto, fondamentale per creare una buona impressione nel cliente, presentandosi con un ufficio dedicato alle relazioni con il pubblico.

Un report mensile, inserito nel documento di overview, riepilogherà tutte le chiamate ricevute riportando data, orario e durata della telefonata.

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LISTA EMAIL APERTE O CLICCATE

Una delle liste più utili è quella proveniente dall’email mktg che, a fronte di un’email, consente di capire esattamente il livello di gradimento di ogni singolo utente:

  • Quale utente cha aperto l’email
  • Quale utente ha cliccato sull’email

Grazie ai report dettagliati forniti dall’area digital marketing, è possibile identificare l’area di maggior interesse.

Informazioni fondamentali nel successivo recall da parte dell’accout per costruire la relazione con il cliente.

LISTA DI CONTATTI

I contatti generati dalle attività di marketing vengono anagrafati nel gestionale,  popolando liste-profilate di contatti in cui vengono memorizzate:

DATA : la data d’acquisizione è fondamentale per il calcolo della vita media di un contatto.
ORARIO : agevola il commerciale indicando un potenziale orario disponibile del cliente
ESIGENZE: necessario per profilare il cliente in base al prodotto/servizio d’interesse
CARATTERISTICHE : laddove possibile profiliamo il cliente per età, zona, reddito, abitudini, ecc.
CANALE: memorizziamo il canale d’acquisizione.

Queste liste saranno la base di tutte le fasi commerciali successive.

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RECALL ACCOUNTING

Le liste profilate rappresentano la base del lavoro di Accounting che parte immediatamente dopo la ricezione e memorizzazione del contatto nell’anagrafica.

Ogni contatto viene rapidamente lavorato con un recall grazie alle quali s’inizia ad instaurare un rapporto con il cliente, approfondendo le esigenze, determinando il grado di tempistiche necessarie per la soluzione ed (eventualmente) fissare un appuntamento con un responsabile e/o commerciale.

I dati recuperati vengono inseriti nella database aggiornando la scheda contatto per una successiva lavorazione (preventivo, analisi, ecc.), schedulando una successiva chiamata per un riscontro da parte del cliente.

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APPUNTAMENTI COMMERCIALI

La gestione dell’agenda commerciale è uno dei punti cardine delle attività di accounting.

Ad un primo contatto, può seguire un appuntamento commerciale per far visita al cliente o l’emissione di un preventivo.

In entrambi i casi è necessario seguire il cliente anche nelle fasi successive, ricontattandolo per avere un riscontro sulla soluzione proposta e, in caso di problemi, lavorare per una soluzione che possa portare la trattativa verso una conclusione positiva.

Attività necessarie che possono articolarsi in più fasi. Per questo si rende necessaria un’attenta pianificazione dell’agenda per non far passare troppo tempo tra i diversi momenti della trattativa.

PREVENTIVI E TRATTATIVE

La gestione dei preventivi e delle successive trattative che ne derivano, è fattore determinante per il successo finale che porta alla vendita e all’acquisizione del cliente.

La definizione del format del preventivo, la compilazione dell’ offerta commerciale e il suo invio al cliente, sono attività di routine all’interno di qualsiasi azienda.

Noi completiamo questo ciclo standard di  attività con:

  • La chiamata di cortesia per accertarsi che il preventivo sia arrivato correttamente.
  • Programmando un richiamo per la discussione del preventivo inviato.

Un’attività che mediamente può incrementare anche del 30% le percentuali di chiusura.

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