Analisi del Business

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ANALISI

ANALISI CIRCOLARE RICORSIVA

Una strategia di web marketing vincente necessita di un’analisi preliminare volta a comprendere nel profondo di cosa ha bisogno il mercato e come si stanno muovendo i competitor di settore.
L’importanza dell’analisi preliminare diviene un riferimento necessario per la definizione degli obiettivi da raggiungere e dei risultati da ottenere.

Il nostro metodo di lavoro prevede un’analisi del business definita circolare ricorsiva. Negli anni siamo divenuti specialisti di questo metodo, il cui funzionamento è razionale quanto funzionale. Attraverso diverse domande poste da differenti punti di vista siamo in grado di definire un percorso mirato e perfettamente coerente con gli obiettivi aziendali dei nostri clienti basato su dati oggettivi e misurabili.

Andiamo oltre la classica analisi SWOT, concentrando il focus sul vero valore aziendale, che emerge durante tutto il percorso di crescita del business. Per far fruttare a pieno il potenziale dei nostri clienti, studiamo e analizziamo nel profondo tutti gli aspetti aziendali per definire gli effettivi punti di forza percepiti dal target di riferimento online.

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ANALISI TARGET

Per definire gli obiettivi è fondamentale l’analisi target, ossia il bacino di utenti che si vogliono raggiungere e convertire in clienti. L’analisi target consente di individuare le caratteristiche, le esigenze e gli interessi del pubblico a cui ci si vuole rivolgere. In questo modo, l’attenzione comunicativa e gli investimenti saranno ottimizzati per il mercato di riferimento.

ANALISI COMPETITOR

È strategicamente fondamentale un’accurata analisi dei competitor. Studiare il comportamento della concorrenza permette di implementare i loro punti deboli, individuando opportunità da cogliere. Inoltre, l’analisi competitor consente di studiare le scelte della concorrenza in fatto di posizionamento concorrendo alla scelta delle azioni necessarie per essere competitivi sul mercato.

ANALISI VOLUMI

Comprendere i volumi di ricerca è necessario per avere un’idea ben chiara di ciò che il pubblico desidera, ma soprattutto del traffico generato dalle campagne marketing sul proprio sito. Con l’analisi volumi è possibile studiare tutti i numeri riferiti alle ricerche degli utenti, inclusi trend e opportunità di business. Lo studio di tali dati consente di modulare la strategia, basandola su dati concreti e oggettivi. Rimane uno dei cardini per la definizione del budget.

ANALISI RISULTATI

Quando si conclude una campagna pubblicitaria o promozionale è fondamentale effettuare un’analisi dei risultati. Dal monitoraggio delle performance alla verifica dei risultati, si tratta di attività volte alla calibrazione delle azioni svolte e da svolgere. Offriamo una reportistica completa e dettagliata volta a comprendere le dinamiche in corso. I nostri clienti sono sempre aggiornati sulle le attività svolte per il raggiungimento degli obiettivi.

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